Medico specializzato
Diagnosi e trattamenti
Bellezza = Salute
Qualità dell'ambiente e dei materiali
La bellezza:uno strumento importante per stare bene.
Lo studio Medico Savina rappresenta l’incontro perfetto tra il sentirsi “bene con sé stessi” e concedersi il tempo per la cura del proprio viso e del proprio corpo.
Con l’obiettivo di migliorare l’armonia di corpo e mente, si può intervenire sul miglioramento della qualità, della durata e le aspettative di vita e quindi anche sull’aspetto fisico, sull’equilibrio e sulla ricerca di una maggiore sicurezza personale.
Aderire al progetto salute e benessere significa dedicare il tempo necessario all’ascolto della persona, garantendo l’utilizzo di materiali sterili, l’impiego di trattamenti all’avanguardia, garantendo un ambiente silenzioso e rilassante.
La Formazione
- Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Unversità degli Studi di Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti
-
Diploma di Specializzazione in Farmacologia Clinica presso Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti
- Diploma con lode alla Scuola Internazionale in Medicina Estetica della Fondazione “Fatebenefratelli” di Roma
- Vincitrice del Premio internazionale Carlo Alberto Bartoletti per la migliore tesi in Medicina Estetica a.a. 2015/2016 (Fondazione C. A. Bartoletti-Promozione Ricerca e Sicurezza in Medicina Estetica)
- Libero Professionista – Titolare di Studio Medico di Medicina Estetica
La prima visita
Tutti i pazienti accederanno a una prima visita medica di Medicina Estetica nella quale verranno raccolti dati relativi alla storia personale, verranno effettuati alcuni esami e valutazioni cliniche tra cui il check up cutaneo secondo Bartoletti-Ramette. In questo modo sarà possibile avere un piano individuale di prevenzione e correzione. In particolare la modalità di intervento sugli inestetismi denunciati prevede:
- Un inquadramento diagnostico;
- Una fase di normalizzazione dei parametri cutanei alterati;
- Una prescrizione cosmetologica per una cura quotidiana della cute;
- Un progetto condiviso di trattamenti a scopo preventivo e correttivo;
- Il monitoraggio dei risultati ottenuti.